La solitudine è una brutta bestia
Damon
2006-06-13 21:55:11 UTC
Ciao, non sono e non mi sento il classico caso disperato. Né
fisicamente e né caratterialmente. Sono timido ma a volte riesco a
sciogliermi e a essere socievole e simpatico. Ho avuto poche storie e
di breve durata ma le ho avute...l'ultima più di 3 anni fa e da
almeno un paio d'anni la solitudine è diventata la mia ossessione.
Non ne posso più, non ce la faccio. Cerco di essere sempre positivo,
mi curo e mi vesto con le cose che mi stanno meglio. Cerco sempre di
valorizzarmi. Mi sono buttato con grande passione nei miei hobby, e
sento che questo periodo è un periodo positivo. Ma non succede altro.

Mi sono iscritto a meetic e questa è stata una mazzata alla mia
autostima. Scrivo mail per conoscere e molte ragazze visitano il mio
profilo forse perché colpite dalla mail. Poi, evidentemente vedono la
foto e non rispondono...altre le conosco in chat, sembrano
impressionate positivamente alla prima "chattata" poi quando le
scrivo per risentirci...non rispondono e scompaiono. Davvero
sconfortante.

Purtroppo ho l'idea di essere simpatico a molte e niente di più.
Forse perché ho un carattere mite e poco bastardo. Ma questo non
significa che sia noioso. Io non mi sento noioso. Sono curioso di tante
cose, mi sento attivo, mi piace fare le cose e metterci fantasia per
farle come meglio piace a me. Io, se fossi una donna, credetemi, mi
piacerei da morire! E allora se si è sempre detto che bisogna piacere
per prima a se stessi, perché non riesco a interessare l'atro sesso?
E' come se stessi a centrocampo facendo un certo gioco senza però
finalizzare e fare la giocata decisiva. Il problema è che il tempo
passa e le cose non cambiano. La mia condizione di solitudine non
cambia e io mi sento sempre più solo e disperato.

Cosa direste a una persona che è entrata in un tunell di grande
sofferenza perché vive in uno stato di solitudine sentimentale dal
quale vorrebbe uscire per trovare finalmente quella ragazza che tanto
sogna? Quale incoraggiamento gli dareste?
Italian Stallion
2006-06-13 22:58:30 UTC
Post by Damon
[...]
Io non ho pratica di incontri virtuali. Cosi' a naso ti direi di cercare nel
mondo reale. Attivamente. Frequenta molta gente e abituati a fare il primo
passo nel parlare a persone nuove, uomini e donne. E con quelle che ti
piacciono provaci sempre. La percentuale di quelle che non sono interessate
potra' essere molto alto, quindi accettare il non-interesse e' fondamentale
per non essere soli. Ma chi e' pronto a prendersi molti no, anche di fila, e
a cercare sempre comunque, non rimane mai solo. Insensibilita' al rifiuto,
e' la cosa fondamentale, e per moltissimi uomini difficilissima. Se riesci a
superarla e' fatta ....
r.Giskard
2006-06-14 06:22:12 UTC
Post by Damon
[...]
Stai vivendo male la tua vita perchè fai cose, non per sè stesse, ma in
prospettiva di altre.
L'aspettativa di risultati è buona solo per i film, infarciti di stronzate
del genere. Esempio tipico: mi iscrivo ai corsi di ballo latino che sono
pieni di donne, così cucco.
Fa davvero quello che ti piace e la tua immagine ne trarrà giovamento vero.
Adesso dici che ti piaci ma in realtà non è così; cerchi solo di piacere.
Questo è ciò che trasmetti al di fuori e non c'è di peggio per far
scappare le donne.
Anche se adesso fai fatica ad accettarlo devi smettere di cercare e darti
una pausa. Riguadagnati stima; forse anche un po' di supporto psicologico
non ti farebbe male.
tommyover
2006-06-14 04:55:26 UTC
Post by Damon
Forse perché ho un carattere mite e poco bastardo.
Bingo.
Post by Damon
[...]
Vivi una vita più sociale... ma non al solo fine di incontrare
donne... bensì per stare in compagnia più possibile con amici... che
ne so... della palestra... del corso di ballo... della piazza... del
bar... dove ne trovi, insomma, in base ai tuoi hobby e alle tue
frequentazioni. Esci, divertiti, stai in compagnia, con più gente
possibile.

Le donne arriveranno di conseguenza (magari più prima che poi, se
saprai diventare anche un po' più bastardo).
--
Tommaso
Difensore della Certezza Prematurata
Seb
2006-06-14 00:28:21 UTC
Post by Damon
[...]
1) ti consiglio di stare alla larga di internet se cerchi una ragazza, li
prenderai solo delusioni, se vuoi conoscere ragazze su internet devi farlo
solo per scopi puramente materiali, e se non sei bello concluderai davvero
poco.

2) non essere troppo ossessionato nel trovare la ragazza, anche perchè è
peggio, e se lo dimostri anche le ragazze ti mollerebbero perchè magari
considerano quello che cerca a tutti i costi la ragazza uno sfigato.

3) devi cercare di socializzare di più, alla fine sono anche le amicizie che
ti aiutano a far nascere delle storie, soprattutto femminili, se proprio
vuoi essere un tantino bastardo, provaci con una a caso, anche una che non
ti piace, vedrai che grazie a lei (di solito è così) conoscerai molte altre
ragazze amiche, compagne, colleghe, che ovviamente lei ti farà conoscere...

4) non ti deprimere assolutamente, è lo sbaglio + grande che potresti fare,
fregatene, fai sport, esci, divertiti, iscriviti in palestra, vedrai che ti
capiterà senza che ti sforzi così tanto a cercare...

5) se c'è qualche ragazza che ti corteggia, anche se non è il massimo (basta
che sia accettabile) non dire mai di no perchè poi un giorno te ne penti.
Un mio amico molto + grande di me un giorno mi disse:
"Soldi e donne non devi rifiutarli mai"
Segui alla lettera questo proverbio, anche perchè ogni lasciata è persa e
poi qualsiasi storia ti fa acquistare esperienza, perchè alla fine non ci
vuole solo essere belli o fighissimi, i vuole anche un pò di furbizia a
conquistare una donna.

Ciao e in bocca al lupo
BadKarmax
2006-06-14 08:44:42 UTC
Post by Damon
Quale incoraggiamento gli dareste?
Innanzi tutto coltiva le amicizie vere, quelle in carne ed ossa, cerca di
inserirti in gruppi di ragazzi e ragazze magari sfruttando un'amicizia
comune.
Esci spesso con amici, frequenta spesso gli stessi posti, cerca di crearti
un ambiente amico dove riesci a muoverti senza troppi indugi, cerca
soprattutto di non lasciar trasparire la tua insicurezza e vivi con
tranquillità il tuo status di single, non come se fosse una colpa, vivi la
libertà del tuo status, è questa libertà serena che spesso attrae le
ragazze.

Se una donna ti piace devi essere deciso nel chiederle di uscire o nel
portarle qualcosa da bere, l'insicurezza è la prima cosa che incide
negativamente in una donna quando le si presenta davanti un'uomo.
Torquemada.
2006-06-14 09:09:55 UTC
Post by Damon
[...]
Beh, questo è tutto molto buono!
Post by Damon
[...]
Consiglio! Vai da un bravo fotografo e fatti fare una foto paraculo,
funziona!
Post by Damon
Purtroppo ho l'idea di essere simpatico a molte e niente di più.
La storia dell' "essere simpatico e niente piu' " è vecchia come il
cucco... Alla fine, caro mio, non devi mica sforzarti di essere
piacevole per gli altri, fare hobby per gli altri... Tu devi farlo per
te! Fare quello che piace e che riempie il *tuo* animo, mica devi essere
un giullare che sollazza le pulzelle! Questo loro lo fiutano lontano un
miglio, cosa credi...
Post by Damon
Forse perché ho un carattere mite e poco bastardo.
Nah, questo ti farebbe avere la fila di donne fino in piazza :-D
Post by Damon
[...]
Forse perche' ci stai mettendo troppo il cuore. Se una donna lo "capta"
si sente addosso una responsabilita' troppo grande e tronca subito i
rapporti. Sii piu' spensierrato e cerca di "volerlo meno"... Ed i
risutati non tarderanno. Poi consiglio un bel viaggetto in posti che non
siano i soliti Sharm El Sheikh dove ci trovi le solite frotte di italiani...
Post by Damon
[...]
Gli direi 2 cose:

1) Scordatelo di trovare la *tua* idea di ragazza personificata. Ogni
essere umano è diverso dall' altro ed enormemente complesso. Quando
conosci una donna guardala per quello che è realmente e *mai*
idealizzala, e lei te ne sara' molto grata, moltissimo.

2) Non sei solo nel tunnel, non sentirti alienato. In quello stesso
tunnel ci sono anche tante donne che si vedono contornate da uomini all'
apparenza "simpaticissimi" e "brillanti" ma che in realta' non hanno
niente da offrire se non "set di simpatia" precotti e preconfezionati,
ma in realta' vogliono solo prendere.

Got the hint? :-)

Adesso mettiti al lavoro e fatti risentire, ce la farai ;)
--
Torquemada.
"Everything is possible if you wish hard enough."
James Matthew Barrie, Peter Pan
Proto
2006-06-14 10:34:58 UTC
Post by Damon
[...]
Conosci, conosci, conosci!

Credo che sia l'unico modo per incontrare gli altri!
Più persone riesci ad incontrare e frequentare e più
probabilmente, un giorno, troverai per caso la ragazza
che ti piace e a cui piaci.

Uscire con tanti amici diversi, mantenere i rapporti e
andare a trovare anche quelli che vivono lontano.

Il tutto serve a confrontarti con loro e a conoscere
gli amici degli amici, poi gli amici degli amici degli amici
e via così.

Un sano rapporto con le tante persone che ci circondano
è la prima possibilità di trovare un'anima gemella.

Anche le vacanze avventura (trekking, deserti) aiutano molto.
Oppure in barca a vela...

Insomma, tutte situazioni che prevedono imprevisti (bella questa)
e che per loro natura gli uomini sono soliti affrontare
consolidando i rapporti del gruppo (a volte però si scannano :-).

Ciao!
Roberto
Sibilla
2006-06-14 11:36:52 UTC
Post by Damon
[...]
dammi il link che voglio vedere anche io.
Post by Damon
Forse perché ho un carattere mite e poco bastardo.
cazzata.
Post by Damon
farle come meglio piace a me. Io, se fossi una donna, credetemi, mi
piacerei da morire! E allora se si è sempre detto che bisogna piacere
Questa mi piace ! :-)))))
Post by Damon
[...]
Che devi stare tranquillo. Leggi il post sopra, di Alok Nartano.
Purtroppo non c'è la formula magica.

Sibi

Inviato da X-Privat.Org - Registrazione gratuita http://www.x-privat.org/join.php
Judas
2006-06-14 12:23:03 UTC
Post by Damon
[...]
Che più ti ostini a volerla trovare a tutti costi, più non ci
riuscirai...è matematico, lo si capisce a kilometri di distanza che sei
a "caccia" (nel senso buono del termine) e questo, non so perchè,
infastidisce le donne...
Troverai una ragazza solo quando comincerai a vivere in modo sereno
senza l'ossessione della fidanzata ad ogni costo...
Cap. Morgan
2006-06-14 12:19:05 UTC
Post by Damon
Cerco di essere sempre positivo,
mi curo e mi vesto con le cose che mi stanno meglio. Cerco sempre di
valorizzarmi.
Ottimo.
Post by Damon
Poi, evidentemente vedono la
foto e non rispondono...
Togli la foto.
Post by Damon
altre le conosco in chat, sembrano
impressionate positivamente alla prima "chattata" poi quando le
scrivo per risentirci...non rispondono e scompaiono.
Non e' che le forse sei soffocante?
Post by Damon
Purtroppo ho l'idea di essere simpatico a molte e niente di più.
Forse perché ho un carattere mite e poco bastardo.
Non e' che le forse non ci provi in modo inequivocabile?
E' necessario essere deciso ma non insistente.
Post by Damon
farle come meglio piace a me. Io, se fossi una donna, credetemi, mi
piacerei da morire!
Molto positivo.
Post by Damon
Il problema è che il tempo
passa e le cose non cambiano.
vedo he hai fretta.... Domanda: Come stai con gli amici?
Post by Damon
io mi sento sempre più solo e disperato.
"disperato".........!
Post by Damon
trovare finalmente quella ragazza che tanto
sogna?
"trovare finalmente la ragazza che tanto sogna".......!!
Post by Damon
Quale incoraggiamento gli dareste?
Credo di avere intuito il comportamento che tieni con le ragazze: sei
disperato, VUOI trovare una fidanzata a tutti i costi e questo
traspare dai tuoi atteggiamenti (anzi sprizza fuori da ogni poro della
pelle).
Come conseguenza, appena una ti da un po' retta, tu ti appiccichi e non
la molli piu'.
E lei ,che si sente soffocata, taglia la corda.

Conosco una persona che ha esattamete questo problema (e nemmeno lui se
ne rende conto).

Non e' che per caso hai pure i genitori che ti spingono a trovarti una
donna "perche' e' ora" opure hai gli amici che continuano a chiederti
"ma quando ti trovi una ragazza?" ?

Morgan
Buttmann®
2006-06-14 14:31:03 UTC
"Damon" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio news:***@g10g2000cwb.googlegroups.com...

3 anni senza nessuna donna,ti iscrivi a meetic,
denunci pubblicamente a questo NG la tua delusione e
frustrazione,la solitudine è diventata la tua ossessione...........
direi proprio che è un CASO DISPERATO
(anche se tu non lo vuoi ammettere).
Hai provato a vivere una vita vera al di fuori di un monitor?
Hai provato a frequentare persone reali e non quelle che
come te si nascondono dietro milioni di pixel?
Hai provato a darti da fare nel mondo dello sport o dei circoli ?
Hai provato ad uscire con gli amici ?
Hai provato a credere in te stesso?

Se hai già provato tutto ciò e non hai risolto nulla.................
marco
2006-06-14 16:06:31 UTC
Post by Damon
[...]
Avere una vita piena e soddisfacente è importante ma non sufficiente
per avere successo con l'altro sesso. Molto dipende dall' "inner game"
che si mette azioni quando ci si trova nella fase del "corteggiamento":
se nella tua testa c'è una vocina che dice "tanto anche stavolta sarà
un fallimento" stai pregiudicando seriamente le tue possibilità di
successo perchè lo comunichi anche a lei (se non con il linguaggio
verbale, con il non verbale e il paraverbale). Se invece parti con la
convinzione profonda di piacerle e di non avere niente da perdere
(perchè il mondo è pieno di donne disposte a follie per te, perchè
comunque anche se va male imparerai qualcosa di nuovo) glielo
comunicherai e , "by magic", lei avvertirà la tua sicurezza e proverà
per te attrazione. Fai una ricerca su internet utilizzando come parole
chiave "dating", "NLP", "hypnosis"....
Take care
-- marco --
\[E=mc^2\]
2006-06-14 18:31:59 UTC
Post by Damon
[...]
Comincia a non pensare di uscire con una donna. Coltiva altri interessi,
esci con gli amici, frequenta altre compagnie di persone.

Non devi concentrarti su quello.

Vedrai che ti passerà sotto il naso...

Ciao.
BMD
2006-06-14 18:37:52 UTC
Il
problema è che il tempo passa e le cose non cambiano. La mia
condizione di solitudine non cambia e io mi sento sempre più solo e
disperato.
Credo che le persone (le donne in questo caso) percepiscano questa tua
voglia assoluta di incontrarne una e di eventualmente starci insieme e
questo le blocca e le allontana.

Prova ad essere più rilassato, a non pensarci (non è facile, immagino...),
secondo me è sufficiente.

Le cose più belle arrivano quando uno non se le aspetta e spesso quando
proprio non le aveva mai cercate.

Stefano
BMD
2006-06-14 18:54:25 UTC
Post by Seb
5) se c'è qualche ragazza che ti corteggia, anche se non è il massimo
(basta che sia accettabile) non dire mai di no perchè poi un giorno
te ne penti.
Bella cazzata.
Così poi quando ti rendi conto che hai baciato e ti sei fatto una che non ti
piaceva, solo per non perdere una delle poche occasioni, lì sì che ti si
risolleva il morale...oh sì sì...
Post by Seb
"Soldi e donne non devi rifiutarli mai"
Un vecchio saggio...

Stefano
Damon
2006-06-14 21:01:57 UTC
Post by Cap. Morgan
Post by Damon
altre le conosco in chat, sembrano
impressionate positivamente alla prima "chattata" poi quando le
scrivo per risentirci...non rispondono e scompaiono.
Non e' che le forse sei soffocante?
Scusa ma....onestamente...se mi è piaciuta una ragazza e le scrivo nel
modo più semplice possibile che mi piacerebbe risentirla....secondo te
questo è essere soffocante? Mah se è così allora nessuno dovrebbe
combinare niente con nessuno...
Post by Cap. Morgan
Non e' che le forse non ci provi in modo inequivocabile?
E' necessario essere deciso ma non insistente.
Se sono interessato a una ragazza devo farle capire che sono
interessato a lei...se no lei non capirà mai che le sono
interessato...cosa significa provarci in modo inequivocabile??
Post by Cap. Morgan
vedo he hai fretta....
32 anni anni non sono pochi.
Post by Cap. Morgan
Come conseguenza, appena una ti da un po' retta, tu ti appiccichi e non
la molli piu'.
Ripeto, le faccio capire che sono intressato a lei. Scusate ma me
l'insegnate voi esperti.... se chiedo a una ragazza di uscire significa
essere appiccicato a lei?
The Hitman (the original)
2006-06-14 21:34:55 UTC
Post by BadKarmax
Se una donna ti piace devi essere deciso nel chiederle di uscire o nel
portarle qualcosa da bere, l'insicurezza è la prima cosa che incide
negativamente in una donna quando le si presenta davanti un'uomo.
Più che "decisione" bisogna semplicemente essere a proprio agio.
Se ti forzi, lo notano e sei tagliato fuori.

In generale: se fai le cose con naturalezza, non perchè ti forzi ma
perchè sei tranquillo, funzionerai.
The Hitman (the original)
2006-06-14 21:34:20 UTC
Post by Damon
[...]
Non è un tempo così elevato, ma neanche poco...
Post by Damon
e da almeno un paio d'anni la solitudine è diventata la mia ossessione.
Questo è un problema. Problema è quando problema lo si sente.
Post by Damon
[...]
Ci vuole un pò di fortuna anche ... ma prima o poi arriva.
Post by Damon
Mi sono iscritto a meetic e questa è stata una mazzata alla mia
autostima.
Più che altro, non ci credo molto a certi siti...
Post by Damon
[...]
Normale comportamento, tranquillo...

La mia regola è: se una chat ha più di 10-15 persone, non riuscirai a
socializzarci veramente.
Post by Damon
Forse perché ho un carattere mite e poco bastardo.
Siamo in due, quindi non preoccupartene.
Post by Damon
E allora se si è sempre detto che bisogna piacere
per prima a se stessi, perché non riesco a interessare l'atro sesso?
Hai avuto storie, quindi interessi.
Post by Damon
E' come se stessi a centrocampo facendo un certo gioco senza però
finalizzare e fare la giocata decisiva.
Per fare la palla filtrante giusta, devi avere anche un attaccante che
scatta.

Ergo: deve anche capitare la giusta occasione. Ma tu stai pronto a
prenderla.
Post by Damon
[...]
1) Si sincero.

2) Quello che hai scritto qui prova a dirlo anche alle ragazze che
conosci. Non fare il figo, sii te stesso.

3) Non fartene troppo un problema: i tempi in amore non sono prevedibili
e NON esistono tempi "normali".

4) Fattene meno un problema, in generale.

5) Io ho ingranato scrivendo su un blog, magari ti aiuta.

6) In ogni caso, cura le tue conoscenze anche nella vita reale.
BMD
2006-06-15 10:57:04 UTC
Post by Damon
[...]
Dipende se hai percepito che potresti interessare a questa ragazza... magari
neanche si ricorda il tuo nome... ovvio che poi alla tua richiesta giunga
una risposta negativa.
Post by Damon
Se sono interessato a una ragazza devo farle capire che sono
interessato a lei...se no lei non capirà mai che le sono
interessato...cosa significa provarci in modo inequivocabile??
E' pieno di ragazzi che si ostinano a provarci con ragazze che, vedendo la
scena da fuori, è chiaro non solo che non siano minimamente interessate, ma
anche infastidite da questo prolungarsi di tacchinaggio.
Post by Damon
32 anni anni non sono pochi.
Ma neanche tanti.
Post by Damon
Ripeto, le faccio capire che sono intressato a lei. Scusate ma me
l'insegnate voi esperti.... se chiedo a una ragazza di uscire
significa essere appiccicato a lei?
No, ma si fa in fretta a capire se una è un minimo interessata o meno, già
prima di chiederlo... e in ogni caso al primo rifiuto inutile insistere,
anche se ci illudiamo sempre alla fin fine :-)

--
Stefano

Pagina Successiva >
Pagina 1 di 4